App Psymind

Come usare l'app

Questa app contiene esercizi e spunti per aiutarti a migliorare il tuo benessere quotidiano facendoti scoprire la possibilità di intervenire sui tuoi stati mentali anche in momenti in cui ti sembra difficile tenere il timone perchè magari il vento è forte e il mare è mosso. Registrati e inizia subito a utilizzare i contenuti.

La sezione Psymindfulness contiene esercizi di meditazione mirati all'accoglienza e alla tolleranza di pensieri, emozioni e sensazioni nel momento in ci si manifestano. Ascolta gli audio stando seduto, con la schiena dritta, le spalle morbide, i piedi ben piantati a terra oppure con le gambe incrociate . 

La sezione Psypnosi contiene esercizi di autoipnosi finalizzati a modulare le tue emozioni, aumentare il tuo relax e il tuo senso di benessere psicofisico. Ascolta gli audio in cuffia, stando sdraiato e comodo, o seduto in poltrona a patto di avere la testa appoggiata.

In entrambe i casi assicurati di poter avere il tempo necessario, un ambiente confortevole, assenza di disturbi e cellulare silenziato.

La sezione Psicologia in due minuti contiene videopillole su argomenti psicologici spiegati in modo divulgativo eppure scientificamente valido.

Le sezioni Mindfulness training, Homework, Respiro tattico e Psymedley sono riservate ai pazienti del centro.

Se ti interessano altri temi, scrivici e suggerisciceli. O facci vedere come usi l'app.