Sai cos'è che veramente ci frena dal vivere una vita più soddisfacente? La mancanza di flessibilità. Più siamo rigidi, più soffriamo. In questa puntata di IpnoPodcast, cominciamo a trasformare la tua visione del mondo. Attraverso un famoso esperimento psicologico degli anni Sessanta, scoprirai quanto i preconcetti ostacolino la tua capacità di percepire accuratamente la realtà. Discutiamo dell'importanza di acquisire una mente aperta, capace di adattarsi agli imprevisti della vita. Non è solo una questione di intelligenza, ma di evoluzione personale: come mantenere una mente agile e prevenire la stagnazione.
Lascia andare le vecchie armature e abbraccia la leggerezza di nuove idee e prospettive. Alessandro Calderoni ti guida con l'ipnosi in un viaggio per il tuo benessere complessivo: preparati a scoprire nuovi modi di vedere e di vivere il mondo intorno a te.
Il dr Alessandro Calderoni è psicologo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e ipnositerapeuta. Dirige il centro clinico Psymind tra Milano e Torino ed è founder di Relief, il primo servizio di sollievo psicologico rapido dal vivo e on line. Se desideri adottare l'autoipnosi clinica per migliorare una specifica condizione, scarica e prova l'app SOLLIEVO per Android o per IOS.